CONDIZIONI

Nel caso in cui tu voglia effettuare una sostituzione dell’articolo o un reso con rimborso, prima di procedere con il rinvio della merce, ti chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.

L‘articolo oggetto del reso:

      • Deve essere restituito solo dopo averci contattato, facendo richiesta direttamente tramite l’ordine corrispondente nella pagina ordini del vostro account via email;
      • Non deve esser mai stato usato, non deve essere danneggiato né sporco;
      • Tutta la merce resa viene accuratamente controllata e se le condizioni del prodotto saranno reputate diverse da quelle originali, il reso non verrà accettato;
      • Deve essere restituito nella custodia e nell’imballo originale;
      • Deve essere spedito a L’Aquilone Artigianato, Piazza SS. Annunziata – 82020 Pietrelcina (BN) entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione. La spedizione deve essere notificata via e-mail con l’indicazione della data, il servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, il numero di lettera di vettura.

Se tutte queste condizioni saranno soddisfatte, sostituiremo l’articolo o ti rimborseremo l’importo pagato, al netto delle spese di spedizione. Non verranno applicate tasse di ristoccaggio per i prodotti resi correttamente.

Non procederemo al rimborso o sostituzione per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni sopra indicate. Sarà comunque possibile rendere l’oggetto nelle condizioni in cui è stato ricevuto da Aquilone Artigianato a tue spese entro 30 giorni dalla notifica della ricezione. Se non richiedi il rientro della merce entro questo periodo, Aquilone Artigianato potrà disporre della stessa a tua discrezione. I rimborsi e le sostituzioni sono effettuati all’incirca entro 10 giorni dalla ricezione della merce.

Per le richieste di rimborso, l’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito o sull’account PayPal utilizzato per l’ordine originale. Se l’ordine è stato pagato in contrassegno o tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato su Conto Corrente. I tempi di visualizzazione dell’importo sul tuo conto dipenderanno dalle regole e dalle procedure delle banche e dalle compagnia della carta di credito.

COME EFFETTUARE UN RESO

E’ necessario entrare nella propria area utente, entrare nella sezione I MIEI ORDINI cliccare su VEDI accanto all’ordine in questione e cliccare su CHIEDI RIMBORSO e compilare il form.
Provvederemo a contattarla personalmente per procedere all’eventuale reso e quindi successivo rimborso o altro.
In alternativa è possibile contattare il servizio clienti solo ed esclusivamente all’indirizzo ordini@laquiloneartigianato.com , indicando nr. Ordine, nome, cognome ed allegando una o più foto che identifichino il difetto.  Ti verranno date tutte le istruzioni per eseguire il reso.

Accettiamo solamente richieste tramite AREA UTENTE ed EMAIL per mantenere tracciabilità di ogni comunicazione e processo. Per questo motivo non possiamo prendere in considerazione richieste pervenute tramite altri canali.